AMPI ORIZZONTI

 In slide

E’ bello costruire la propria casa, l’intimità, un nido, tra cose e luoghi che conosciamo, che ci piacciono ed in cui ci sentiamo sicuri; altrettanto bello e importante è allargare gli orizzonti verso situazioni, conoscenze e territori diversi.

Bello…. per coloro cui piace! E piace a chi ama le sfide… per i più timidi è spesso fonte di stress e disagio ogni situazione che li obbliga a spostarsi fuori dal noto e proprio in quest’epoca di mobilità, di rete, di mondo quasi senza confini aumentano i segnali di difficoltà ad addentrarsi nell’ignoto, ansie, sintomi di stress… fino alle crisi di panico.

Eppure  è sempre fonte di ricchezza umana ed emotiva imparare ad affrontare situazioni inusuali. Lo stress che ne deriva andrebbe affrontato e sciolto consentendosi la frequentazione dell’atteggiamento di goffo imbarazzo senza giudizio… che tra l’altro è il migliore modo per apprendere perché toglie spazio alla presunzione e al desiderio di colonizzare chi è diverso da noi lasciando ancora una volta spazio alla possibilità di stupirsi e di crescere.

Anche i tempi di pratica possono avere momenti certi, fatte di tecniche ripetute e sicure, che sentiamo a noi affini, ma sono importanti anche momenti che ti portano a fare cose che non sceglieresti a priori e che ti trovi a provare perché sei presente. Spesso in questi momenti hai l’opportunità di cogliere aspetti di te che non sospetteresti altrimenti

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search